Ratisbona

Regensburg at the Danube

Regensburg o in italiano „Ratisbona“ (ca. 150.000 abitanti), situata nel cuore della Baviera, nel punto più settentrionale del Danubio, fu fondata dai romani e in qualità di “libera città imperiale”, per tutto il Medioevo fino all’inizio del XIX secolo, è stata una delle più significative città tedesche a livello politico. Ratisbona è patrimonio mondiale dell’UNESCO e, grazie al suo incomparabile centro storico medievale e ai suoi edifici che vantano una storia bimillenaria, è considerata una delle più belle città della Germania.

Ratisbona è la città ideale per un soggiorno linguistico; nei vicoli e nelle vivaci piazze del centro storico vi sentirete subito a vostro agio. Dalla scuola e dallo studentato tutti i punti del centro della città sono raggiungibili in 10-15 minuti a piedi.

Qui c’è proprio tanto da scoprire: musei, locali accoglienti e birrerie all’aperto, numerosi teatri e cinema e l’Università, dotata di una delle più grandi biblioteche della Germania, aperta per le vostre consultazioni.

I circa 25.000 studenti residenti a Ratisbona contribuiscono a dare alla città un’atmosfera particolarmente vivace.

Ulteriori informazioni su Ratisbona: