Alloggio

single room 4th floor

Per l’alloggio vi offriamo le seguenti possibilità:

1. Il nostro studentato

Vi consigliamo di alloggiare nel nostro studentato, interno alla scuola, nel centro storico della città, che offre ai nostri studenti camere singole e doppie su due piani:

  • al 4° piano: 24 camere con bagno privato (doccia & WC) e una grande cucina comune
  • al 2° piano: 14 camere divise in miniappartamenti (ogni appartamento dispone di bagno e cucina)
  • in aggiunta, sempre al 2° piano: un monolocale del tutto autonomo con bagno e cucina

Verrete alloggiati automaticamente in una camera singola, se non prenotate una camera doppia con un’altra persona.

Tutte le camere hanno accesso a internet gratuito (in parte WLAN). Mettiamo a disposizione di tutti anche alcuni computer, lavatrice, asciugabiancheria, una biblioteca e una sala TV.

Per garantire la pulizia e il silenzio nello studentato, è necessario che tutti rispettino l’ordinamento interno, che viene sempre consegnato a mano. In tutto l’edificio vige l’assoluto divieto di fumo.

2. Alloggi privati (famiglie ospitanti)

Da molti anni collaboriamo strettamente con la maggior parte delle famiglie ospitanti che offrono camere (anche doppie) più colazione o mezza pensione (non tutte le famiglie dispongono di accesso a internet). La maggior parte delle famiglie ospitanti vive in quartieri puliti con case con giardino distanti non più di 15-30 minuti con bus o bicicletta dalla scuola e dal centro.

3. Camere in albergo/appartamenti per le vacanze

Saremmo lieti di aiutarvi a cercare e a prenotare camere in albergo o appartamenti per le vacanze (per ulteriori informazioni www.regensburg.de). In estate sono a disposizione anche le foresterie della Deutsche Bahn (ulteriori informazioni su richiesta).

Arrivo/Partenza

Di norma il giorno dell’arrivo è la domenica sera prima dell’inizio del corso, tra le ore 17:00 e 19:00, sia nello studentato che presso le famiglie ospitanti. Vi preghiamo di informarci anticipatamente nel caso in cui non doveste arrivare in questi orari, in modo che potremo organizzare il vostro arrivo (nello studentato non è presente la reception). Circa 1 settimana prima dell’inizio del corso vi comunicheremo l’indirizzo della vostra famiglia ospitante.

Le camere sono prenotate dalla domenica sera prima dell’inizio del corso fino al sabato mattina dopo la fine del corso.

Comunicateci le vostre preferenze al momento dell’iscrizione (ad es. se volete assolutamente il bagno privato) in modo tale che provvederemo a prenotare per voi la camera desiderata. La disponibilità degli alloggi dipende dalla stagione, pertanto le camere verranno assegnate secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Metteremo sempre a vostra disposizione le lenzuola, ma dovrete occuparvi degli asciugamani.

La nostra scuola di tedesco è accreditata / riconosciuta da / è membro del:

Test DAFCSNIALCFadaf